POSTE ITALIANE 17^ emissione anno 2019 del 30 Aprile “francobollo dedicato al regista Sergio Leone nel trentennale della scomparsa"
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso il 30 aprile 2019 un francobollo ordinari ...
Tutte le novità sui francobolli italiani - curiosità
di thecollectibles ·
Il 12 aprile Ukrposhta ha presentato e messo in circolazione i primi francobolli della legge marziale “Nave da guerra russa, via…!”. Questa frase – la risposta delle guardie di frontiera ucraine, difensori di Snake Island, una nave russa all’offerta di arrendersi il giorno dell’invasione russa dell’Ucraina il 24 febbraio è diventata un simbolo del coraggio e dello spirito indomabile del popolo ucraino nella lotta contro la Russia.
A Kiev, presso l’ufficio postale principale è avvenuto un riscatto speciale con il francobollo del primo giorno con la partecipazione del direttore generale di Ukrposhta Igor Smilyansky e dell’autore di una nota frase, p. Serpente marino Roman Gribov. Contemporaneamente a Kiev, riscatto con francobolli speciali “Nave da guerra russa, via…!” ha avuto luogo in tutte le regioni dell’Ucraina. Il partecipante della speciale cerimonia di riscatto a Leopoli è stato l’autore dello schizzo del francobollo e della busta “First Day”, il vincitore del concorso popolare per il miglior schizzo del francobollo della Crimea Boris Grokh. Il lavoro di Borys ha ottenuto il maggior numero di voti, con 8.000 utenti di Facebook e Instagram che lo hanno votato.
Fino al 2014, Boris ha vissuto a Evpatoria. Dopo l’occupazione russa della Crimea, fu costretto a trasferirsi a Leopoli.
“ La filatelia ucraina durante la guerra è un riflesso degli eventi del nostro stato e del nostro popolo. La frase che ci ha ispirato a creare un francobollo è già diventata un simbolo dell’invincibilità delle forze armate, dei volontari, del terrore, di tutti gli ucraini nella lotta per la loro terra e per l’indipendenza dell’Ucraina. Sono sicuro che sia gli ucraini che i nostri amici dall’estero saranno felici di ricevere lettere con un simile francobollo. E oggi, in modo così postale, ricordiamo ancora una volta agli occupanti che dovrebbero lasciare immediatamente la nostra terra e seguire la loro nave “, ha affermato il direttore generale di Ukrposhta Igor Smilyansky.
Francobollo “Nave da guerra russa, via…!” emesso da Ukrposhta in due tagli: per pagare gli invii postali in Ucraina (valore nominale F, equivalente a UAH 23) e per pagare gli invii inviati all’estero (valore nominale W, equivalente a $ 1,5 USD).
La busta del primo giorno è stata emessa per il francobollo, la circolazione – 20 mila copie.
Acquista francobolli “Nave da guerra russa, via…!” può essere trovato nelle filiali di Ukrposhta e nel negozio online di filatelia .
Tag: curiositànotizie filateliche
di thecollectibles · Published 10 Maggio 2019 · Last modified 26 Maggio 2020
di thecollectibles · Published 13 Settembre 2021 · Last modified 22 Luglio 2022
Seguici:
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso il 30 aprile 2019 un francobollo ordinari ...
M.I.S.E. 22^ EMISSIONE 2022, del 12 giugno, di un francobollo celebrativo di Margherita Hack, n ...
Altri contenuti
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push - Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario